CINZIA CAMPARI & ROBERTO CHECHILE

Alter - EGO


La personalità degli individui si dibatte tra l’immagine che vuole dare e quello che vorrebbe essere, tra apparenza e lato “oscuro”, in un alternanza di ombre, contrapposizioni o sovrapposizioni. Un dualismo in perenne lotta e in equilibrio precario.
Chi siamo realmente? Chi vorremmo essere? Siamo noi stessi o ci adattiamo a circostanze, all’ambiente circostante o a convenzioni sociali? Quante personalità convivono in noi? Quanto siamo guidati nelle nostre scelte da sogni o incubi?
E TU CHE CI STAI GUARDANDO CHI SEI?

Bio


La collaborazione tra Cinzia Campari e Roberto Chechile è nata nel 2014 lavorando al progetto TEMPO presentato ad Arles nel 2015.
Due esperienze di vita diverse accomunate dalla voglia di esprimersi e comunicare.
Cinzia Campari ha una formazione proveniente dall’Architettura, settore in cui si è formata ed ha lavorato diversi anni. In quel periodo collabora con l’artista milanese Annamaria Santolini con alcuni scatti presenti nei cataloghi dell’artista. Dal 2009 è fotografa professionista, al suo attivo ci sono alcune pubblicazioni e mostre sia in Italia che all’estero. Roberto Chechile è dipendente di una grande industria alimentare, da tempo si interessa di pittura come fruitore mentre il suo interesse per la fotografia è cresciuto lentamente dopo l’incontro con Cinzia Campari. 

REGARDE PERSONNEL/ESPACE COMMUN